Antipasti-AntipastoVeloce - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

ANTIPASTO VELOCE
Ingredienti:
Crostini di pane 200 g
Verdure di stagione 200 g
Capperi
Maionese
Mandorle
Anacardi
Nocciole

Preparazione:
Molto semplice e di facile esecuzione, l’unica cosa che vi porterà via più tempo è la cottura delle varie verdure (sempre se non volete usare i sott’olio). Ma cuocendo voi le verdure sarà tutta un’altra cosa nel sapore.
Allora prendete le patate, carote, peperoni, asparagi, e cuoceteli a seconda della loro consistenza poco per volta. Ossia iniziate a mettere dentro l’acqua bollente con del sale, prima le carote, poi i peperoni, poi le patate ed infine gli asparagi. Fate cuocere finché la verdura più consistente (carota) sia al dente.
Scolatele ed insaporitele con un goccio di olio extra vergine di oliva e aceto, lasciatele da parte. Intanto prendete i crostini e spalmateci sopra della maionese, io preferisco la Calvè. Dopo di che poggiatevi sopra le verdurine che avrete tagliato a piccoli dadini cercando di variegarle in ogni crostino. Per finire prendete la pellicola trasparente e mettete sul fondo un bel po’ di maionese e chiudetela, uscirà fuori tipo una palletta che voi dovrete forare leggermente in più punti con uno stuzzicadenti. Ora spremete sopra le tartine muovendovi in senso orario fino a coprire delicatamente tutti crostini.
Il gioco è fatto, disponetele poi in un piatto da portata e al centro del piatto metteteci le mandorle, anacardi, nocciole etc. etc (come foto).
Ovviamente accompagnate le tartine con un buon aperitivo fatto da voi a base di succo d’arancia allungato con del prosecco! Buon aperitivo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu