Antipasti-GamberettiConVerdure - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

GAMBERETTI CON VERDURE
Ingredienti:
Riso Parboiled 200 g
Gamberetti freschi 350 g
Spinaci freschi 400 g
Cavoletti di Bruxelles 300 g
Maionese
Concentrato di pomodoro un tubetto


Preparazione:
Ciao a tutti, vedendo la foto crederete che la creazione di questo antipasto vi porterà via molto tempo ma vi ricrederete leggendo la preparazione e facendo un figurone davanti ai vostri amici.
Innanzitutto mettete a bollire il riso per circa 20/25 minuti con del dialbrodo, non deve essere scotto ma neanche troppo al dente. Una volta cotto un terzo del riso mettetelo in una terrina antiaderente e cuocete aggiungendo un po’ d’olio, dell’aglio in polvere e un quarto di tubetto di concentrato di pomodoro. Fate cuocere finché non si è bello che insaporito ed è diventato bello rosso. Lasciate raffreddare.
Intanto dopo averli puliti e lavati, mettete a bollire i cavoletti di Bruxelles divisi a metà e levateli dal fuoco quando sono cotti per bene.
Contemporaneamente cuocete gli spinaci con pochissima acqua e un pizzico di sale, i gamberetti sbollentateli per 10 minuti con un po’ di acqua e poco sale e scolateli.
Ora tutti gli ingredienti sono pronti.
Diamo il via alla composizione, vedete la foto? Ok! Fatela simile oppure con la vostra ispirazione, l’importante è che all’interno dopo aver messo sul fondo gli spinaci mettiate il riso bianco per far spessore con le verdure ed i gamberetti che poggerete lungo il bordo del calice. Disponete gli strati come preferite. Alla fine nella sommità della coppa dovrete poggiare a raggiera il resto dei gamberetti rimasti. Fatto questo una bel ciuffo di maionese al centro.
A proposito ed il riso rosso? Mettetelo come divisorio tra uno strato di verdura e l’altro sempre al bordo del calice per dare più colore.
Ed ora mangiate e godetevi questo splendido ricco calice. Ciao a tutti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu