Primi-33 - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

SPAGHETTI AI GAMBERI
Ingredienti:
Spaghetti 300 g
Gamberi freschi 800 g
Pomodori freschi rotondi da sugo 700 g
Paprika forte ½ cucchiaino
Peperoncino 2
Aglio 3
Prezzemolo 1 ciuffo
Concentrato di pomodoro 100 g
Sale q.b.
Olio extra vergine d’oliva 9 cucchiai
Brandy ½ bicchierino

Preparazione:
Volete un piatto veloce ma molto gustoso? Diamoci da fare perché assaggerete degli spaghetti molto saporiti e appetitosi.
Andate dal solito vostro pescivendolo di fiducia e prendete degli ottimi gamberetti freschi, sciacquateli e fateli scolare per bene.
Intanto fate  a pezzi grossolanamente i pomodori, e metteteli dentro una padella grande antiaderente, versateci l’olio e aggiungete l’aglio a pezzi, il ciuffo di prezzemolo tagliato a pezzi e non tritato, il peperoncino, la paprika, il concentrato di pomodoro. Fate cuocere finché non diventi bello sodo, ci vorrà minimo una buona ora.
A questo punto versateci i gamberetti ed il brandy e coprite il tutto.
Perché vi ho fatto rapprendere molto il sugo ? Semplicemente perché aggiungendo poi i gamberi rilasceranno il loro liquido rendendo questa volta il sugo della giusta consistenza. Assaggiate se di sapore insipido, se così fosse, aggiungete un pizzico di sale e amalgamate di nuovo, ma ho dei seri dubbi, in quanto il pesce  ha già di suo un bel gusto  saporito.
Fate cuocere per circa 20/25 minuti, assaggiate il sugo, deve essere bello carico di sapori e non sciapo. Fatto? Ok allora ora cuocete la pasta con dell’acqua e sale q.b. e scolateli quando sono ancora al dente.
Versateli dentro i gamberoni e mantecate per altri 10 minuti.
Una volta pronto prendete un bel piatto da portata e versate al centro parte degli spaghetti e tutto intorno per far scenografia (vedete foto) mettete a mo di raggiera tutti i gamberi intorno. Guarnite poi  al centro con qualche rametto di prezzemolo, servite molto caldo. Buon appetito e fatemi sapere il piacere  che proverete alla prima forchettata che mangerete. Ciao

 
Torna ai contenuti | Torna al menu