Secondi-11 - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CERNIA CON OLIVE E POMODORI PACHINO
Ingredienti:
Filetti di Cernia 500 g
Pomodorini pachino 250 g
Olive saporite e piccanti 100 g
Patate 250 g
Capperi 30 g
Sale q.b.
Vino bianco ½ bicchierino
Aglio
Prezzemolo un ciuffo
Peperoncino una punta
Olio extra vergine di oliva 6 cucchiai

Preparazione:
Dalla vostra pescheria di fiducia fatevi fare dei filetti di cernia assicurandovi che non vi levi la pelle. Prendete i filetti e fateli marinare con l’olio, l’aglio fatto a pezzi grossi, erbetta e pochissimo sale (la cernia è già saporita da se) ed un goccio di vino bianco. Lasciate riposare per circa un’ora.
Intanto in forno con dell’olio mettete le patate sbucciate, tagliate a tocchi, i pomodorini spaccati in quattro, i capperi, le olive e un pezzo di aglio.
Mettete a fuoco moderato finché le patate sono quasi cotte. A questo punto prendete la casseruola svuotatela e metteteci dentro i filetti di cernia con la pelle rivolta verso il basso. Aggiungeteci sopra il composto che avevate tolto in precedenza e rimettete in forno per circa 20 minuti.
Vi ho fatto fare questo procedimento perché se cuocevate tutto insieme rischiavate che il pesce si potesse seccare. INVECE …………… in questo modo avrete una cernia morbida saporita e che porterete in tavola accompagnata dal contorno tutto ancora caldo. Buon pesce …………… e accompagnatelo da un buon e “fresco” vino bianco EST EST EST.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu