Secondi-20 - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

MAZZANCOLLE ALLA RAPA ROSSA
Ingredienti:
Mazzancolle fresche 800 g
Pomodori da sugo 2
Prezzemolo 1 ciuffo
Aglio 1 spicchio
Olio extra vergine di oliva 7 cucchiai
Rape rosse 2
Peperoncino 1
Formaggio Philadelphia 80 g
Tabasco 8 gocce
Vino bianco ½ bicchiere
Sale q.b.

Preparazione:
Pesce fresco mi raccomando! Quindi andate dal vostro pescivendolo di fiducia. Una volta a casa levate la buccia e le teste alle mazzancolle (ma non le buttate).
Mettete il pesce dentro una padella antiaderente con l’olio, l’aglio intero ma schiacciato e vestito e con i pomodori fatti a cubetti. Cuocete a fuoco basso per circa 20 minuti aggiungete poi il tabasco, il mezzo bicchiere di vino bianco ed il Philadelphia. Continuate a far cuocere finché si formerà una bella crema densa e appetitosa (assaggiate sempre e correggete se ne abbisogna). La consistenza che dovrete ottenere è quella che vedete in foto.
Intanto che continua a cuocere il pesce prendete le rape rosse (quelle precotte vanno benissimo), fatele a fette e disponetele in un piatto da portata o da un lato o tutte a cerchio intorno al piatto in cui poi verserete al centro il pesce (a voi la fantasia più sfrenata).
Il pesce è della consistenza detta prima? Ok allora è pronto, versatelo nel piatto da portata e servite molto caldo con un buon bicchiere di vino bianco, magari un bel Chardonnay.
No non mi sono scordato!!! Le teste e bucce del pesce giusto? Allora vi ho detto di non buttarle perché come già detto altre volte possono essere cotte con dell’aglio, pomodoro, prezzemolo, peperoncino, mezzo bicchiere di vino bianco per circa 30 minuti. Dopo di ciò prendete lo schiacciapatate e passateli all’interno di esso. Ne uscirà fuori un succo cremoso, forte di sapore che vi aiuterà a fare un bel risotto. Ok? Ciao

 
Torna ai contenuti | Torna al menu