Secondi-31 - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILETTO DI ANGUS CON CREMA DI PEPERONI
Ingredienti:
 
Filetto di Angus 600 g
Peperoni gialli e rossi 300 g
Panna da cucina 1 bricchetto
Brandy ½ bicchierino
Paprika dolce 1 cucchiaino
Olio extra vergine d’oliva 7 cucchiai
Cipolla ½
Aglio 1 spicchio
Sale q.b.

Preparazione:
Recatevi dal vostro macellaio di fiducia e fatevi fare a fette alte circa 2 centimetri i 600 g di filetto di Angus.
A casa pulite  e lavate i peperoni, fateli a fette e metteteli in una casseruola a cuocere con l’olio, la cipolla, il sale e la paprika, tutto a crudo. Mettete il coperchio e cuocete per circa 40 minuti o finché non vedete che sono cotti. A metà cottura aggiungete il bricchetto di panna da cucina e continuate ad amalgamare, assaggiate se il sale è giusto, casomai aggiungete (la panna è insipida e potrebbe abbassare la salinità dei peperoni).
Ora prendete un contenitore alto e versate dentro tutti i peperoni con il sugo della panna,  frullate il tutto con il minipimer fino a rendere il composto una bella crema omogenea.
Intanto in una padella antiaderente versate un cucchiaio di olio, l’aglio a pezzetti, accendete il fuoco e fate scottare per pochi minuti il filetto, alla fine versate il brandy e fate svaporare velocemente (Flambè se ci riuscite, senza scottarvi).
Versate la crema ancora calda di peperoni su un piatto da portata e poggiatevi sopra le fette di angus in modo composto. A vostra discrezione per rendere il piatto più importante decoratelo con un po’ di fantasia.
Vi assicuro che assaggerete un piatto molto appetitoso e ricco di gusti che susciterà lo stupore dei vostri ospiti.
Ciao

 
Torna ai contenuti | Torna al menu