Secondi-8 - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

POLLO AL FINOCCHIO SELVATICO
Ingredienti:
Sovracosce di pollo 2/4
Patate rosse 400 g
Finocchio selvatico 5/6 rametti
Paprika forte 3 grammi
Paprika dolce 3 grammi
Semi di finocchi 5 g
Aglio 1 spicchio
Olio extravergine di oliva 7 cucchiai
Sale q.b.

Preparazione:
Molto semplice da preparare ma da un gusto molto particolare e raffinato questo pollo al finocchio selvatico. Questo è il periodo dove nei campi potete trovare il finocchio selvatico, prendete il centro del ramo e non le foglie basse.
Ma iniziamo prima di tutto a pulire il pollo come di solito facciamo, quindi togliendo il grasso in eccesso e le penne eventuali attaccate alla pelle. Lavatelo per bene e fatelo scolare.
Una volta scolato mettetelo in una teglia antiaderente dove avrete messo nel fondo l’olio e salatelo. Intanto sbucciate le patate e fate o a cubetti o a listarelle per lungo, salatele e aggiungetele dentro il pollo. Lo spicchio d’aglio lasciatelo vestito ma schiacciatelo leggermente.
Alla fine aggiungete i gambi freschi di finocchio selvatico, la paprika dolce e forte e i semi di finocchio. Amalgamate tutto, ricordate che anche durante la cottura il pollo e le patate vanno di continuo girate per evitare che si secchi l’olio e le renda dure e insapore.
Oggi mangerete un pollo con un gusto particolare che oltremodo aiuterà la digestione in quanto il finocchio ha proprietà digestive.
Un buon vino bianco dei castelli renderà perfetto il vostro pranzo/cena. Alla prossima, ciao.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu