Specialità-straccetticremaformaggioasparagi - AA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

STRACCETTI DI POLLO ALLA CREMA DI FORMAGGIO CON ASPARAGI
Ingredienti:
Petti di pollo 350 g
Pomodori pachino 100 g
Asparagi 250 g
Formaggio Philadelphia 80 g
Aglio 1 spicchio
Brandy ½ bicchierino
Sale q.b.
Paprika forte mezzo cucchiaino
Paprika dolce mezzo cucchiaino

Preparazione:
Andate dal vostro macellaio di fiducia e fatevi tagliere a fette il petto di pollo (non tagliato fino ma alto un centimetro circa).
Ora a casa prendete un tagliere e fate a listarelle alte un dito i petti di pollo. Prendete una casseruola antiaderente e versatevi l’olio aggiungete il sale e la paprika dolce e quella forte. Prendete uno spiccio d’aglio e schiacciatelo ma lasciatelo vestito. Cominciate a far cuocere, a metà cottura aggiungete il mezzo bicchierino di brandy (o vino bianco) e i pomodorini pachino tagliati in quattro. Fate cuocere per 10 minuti e poi aggiungete il formaggio Philadelphia. Amalgamate il tutto, vedrete che si forma un composto cremoso e delicato alla vista. Assaggiate un pezzo di petto di pollo, se il gusto è bello saporito spegnete il tutto, in caso contrario aggiungete un poco di sale e fate cuocere per pochi minuti. Il pollo deve rimanere tenero e gustoso, e mi raccomando la crema deve essere bella sciolta e non troppo densa, se così fosse aggiungete un goccio di acqua. Spegnete il tutto.
Intanto fate bollire gli asparagi con del sale o dialbrodo ed un goccio di olio, levateli al dente.
Ci siamo quasi, versate al centro del piatto il petto di pollo con tutta la crema che scenderà ai lati, intorno con la vostra fantasia ponete gli asparagi e se volete come ho fatto io altre verdure per rendere il piatto più armonioso. Servite caldo.
Una bella insalata di Icerberg condita con del lime, olio e semi di zucca farà della vostra cena un trionfo.
Buona cena.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu